Ritiro Materiale di Risulta

I materiali in ingresso sono costituiti esclusivamente da rifiuti speciali non pericolosi, provenienti dall’attività di costruzione e demolizione, quali macerie, sabbia, terra, asfalto, sassi, pietrisco, laterizi, intonaci, calcestruzzo armato e non, marmi, conglomerato bituminoso e tutto ciò che di più comune si trova nell’edilizia.

 

I materiali vengono trattati mediante frantumazione e vagliatura, ottenendo così materie prime secondarie in grado di sostituire materiali naturali di cava e di fiume impiegati nel settore delle costruzioni, abbinando due fattori molto importanti per la politica e la sensibilità di Eco Veneta: il rispetto per l’ambiente, con risparmio di materiale vergine proveniente dallo sfruttamento di ambienti naturali, contribuendo così alla prevenzione dei danni legati alle attività di cava e l’abbattimento dei costi per la realizzazione di opere di edilizia.

Ritiro Rifiuti

CATEGORIA A - Cemento senza terra e/o conglomerato bituminoso

 

CATEGORIA A2 - Mattoni in cotto e piastrelle

 

CATEGORIA A3 - Rifiuti misti derivanti da C&D

 

CATEGORIA B - Terra e rocce da scavo (colonna A)

 

CATEGORIA B2 - Terra e rocce da scavo (colonna B)

 

CATEGORIA C - Conglomerato bituminoso

 

CATEGORIA D - Cemento di grande granulometria da pinzare

 

CATEGORIA E - Pannelli con polistirolo

Tabella codici C.E.R.

Impianto autorizzato con determinazione n°3887/17 del 09/10/17

  • Rifiuti da estrazione di minerali non metalliferi
    Destinazione: R13 - R5

  • Scarti di ghiaia e pietrisco, diversi da quelli di cui alla voce 01 04 07
    Destinazione: R13 - R5

  • Rifiuti prodotti dalla lavorazione della pietra, diversi da quelli di cui alla voce 01 04 07
    Destinazione: R13 - R5

  • Rifiuti della produzione di materiali compositi a base di cemento, diversi da quelli di cui alle voci 10 13 09 e 10 13 10
    Destinazione: R13 - R5

  • Cemento
    Destinazione: R13 - R5

  • Mattoni
    Destinazione: R13 - R5

  • Mattonelle e ceramica
    Destinazione: R13 - R5

  • Miscugli o scorie di cemento, mattoni, mattonelle e ceramiche, diverse da quelle di cui alla voce 17 01 06
    Destinazione: R13 - R5

  • Miscele bituminose diverse da quelle di cui alla voce 17 03 01
    Destinazione: R13 - R5

  • Terra e rocce, diverse da quelle di cui alla voce 17 05 03
    Destinazione: R13 - R5

  • Pietrisco per massicciate ferroviarie, diverso da quello di cui alla voce 17 05 07
    Destinazione: R13 - R5

  • Materiali da costruzione a base di gesso diversi da quelli di cui alla voce 17 08 01
    Destinazione: R13 - R5

  • Rifiuti misti dell'attività di costruzione e demolizione, diversi da quelli di cui alle voci 17 09 01, 17 09 02 e 17 09 03
    Destinazione: R13 - R5

Informativa sui formulari di trasporto rifiuti

Contenuti del formulario

I contenuti e le modalità di compilazione sono indicati nel D. Lgs. 145/1998, evidenziamo comunque quanto segue: Alla voce Trasportatore deve essere indicato, in corrispondenza del n. aut./albo, il numero di iscrizione all’albo nazionale gestori ambientali, previsto dall’art. 212, comma 8, del D.Lgs. 125/2006. Nel caso in cui il numero di iscrizione non fosse ancora disponibile, sono da indicare il n. di protocollo e la data di ricevuta della domanda di iscrizione rilasciati dalla sezione regionale dell’albo, presso la camera di commercio di Venezia. Alla voce Destinatario deve essere indicata la seguente dicitura: Eco Veneta S.r.l., Via Liguria, Loc. Quari - 37044 – Cologna Veneta (VR) C.F. e P.Iva: 03519590230 - n. aut./albo 3887/17 del 09/10/17.

Suddivisione delle copie del formulario

Il formulario deve essere compilato, dal produttore/detentore del rifiuto in quattro copie che vanno distribuite come segue: Copia detentore: resta alla ditta che emette il formulario (“matrice”) Copia destinatario: resta al centro di recupero per essere registrata nell’apposito registro rifiuti 1° copia trasportatore: viene restituita alla ditta controfirmata e datata dal destinatario (cosiddetta “quarta copia”, che attesta l’avvenuto conferimento del rifiuto al centro di recupero) 2° copia trasportatore: viene trattenuta dal trasportatore (se diverso dal produttore/detentore)

Codice CER da inserire nel formulario

in ogni formulario può essere inserito un solo codice CER di identificazione dei rifiuti trasportati. Eco Veneta S.r.l. è autorizzata a ritirare rifiuti non pericolosi con provenienze, caratteristiche e codici CER che vengono indicate nella Tabella

Dove comprare i formulari

I formulari sono di regola disponibili presso negozi di modulistica per uffici e devono essere fatti vidimare prima del loro utilizzo presso la camera di commercio della provincia di residenza dell’impresa e devono essere annotati sul registro iva acquisti (art. 193, comma 6, lettera b, del D.Lgs. 152/2006)