Eco Veneta
Eco Veneta S.r.l. è stata fondata nel 2005 dall’esperienza acquisita nell’attività edile, settore che porta ad una sempre maggiore esigenza di materiale inerte per consolidamenti e riempimenti vari.
Eco Veneta offre il suo aiuto nel processo di smaltimento dei rifiuti industriali, facendosi carico del prodotto e avviandolo al suo riciclaggio eco-compatibile.
Tali rifiuti costituiscono un importante fattore di disequilibrio ambientale a causa del loro grande volume e del fatto che lo smaltimento è spesso abusivo.
Al contrario, il loro riutilizzo è una opportunità che comporta una serie di vantaggi ambientali: da un lato significativi volumi di discarica potrebbero, infatti, essere risparmiati con conseguente allungamento della vita della discarica stessa, dall’altro una parte del materiale proveniente da cave, destinato al settore edile, potrebbe essere risparmiato con una sensibile riduzione del numero di nuovi siti estrattivi.
Eco Veneta è autorizzata all'esercizio dell'impianto per il deposito, la lavorazione e il recupero di rifiuti inerti non pericoloso tramite frantumazione e selezione con determinazione della provincia di Verona, settore ambiente, n. 3887/17 del 09/10/17.